COME ISCRIVERSI

Requisiti

I requisiti per l’iscrizione al Collegio Privacy come Esperto Privacy e/o DPO senza seguire i corsi Formativi certificati dovranno essere almeno uno dei seguenti:

1. Pubblicazioni del Richiedente anche come coautore

2. Esperienze professionali documentate come attività di consulenza nella Privacy

3. Attività documentata come docente in Corsi formativi sulla Privacy

4. Attività documentata di Relatore a Convegni sulla Privacy

5. Altri corsi seguiti sulla Privacy

Esame Certificato

Tutti i corsi formativi organizzati e gestiti dal Collegio Italiano Privacy sia nella sede centrale di Roma che nelle Delegazioni Territoriali sono certificati oltre che dallo stesso Collegio anche UNI EN ISO 9001:2008 EA 37.

Al termine di ogni corso residenziale è previsto un esame basato su domande a risposta multipla, superando il quale l’iscritto al Corso riceverà un’attestazione cartacea relativa all’argomento e completo delle certificazioni fornite.

Verifica con intervista

Per le richieste di iscrizioni al Collegio Italiano Privacy senza seguire i corsi formativi certificati e gestiti dal Collegio Italiano Privacy bisognerà avere almeno uno dei requisiti elencati nella sezione Requisiti.

Per l’identificazione e verifica dei requisiti si concorderà con il richiedente un appuntamento online tramite il sistema gotomeeting.

Il colloquio sarà registrato dal sistema ed inserito agli atti e in caso positivo sarà inviato al Comitato di Gestione per l’approvazione formale dell’iscrizione.

Questo avverrà dopo l’esito positivo dell’intervista e dopo che il richiedente avrà compilato il Form di iscrizione inviando in originale tutti i documenti richiesti.

Modalità d'iscrizione

La richiesta di iscrizione potrà avvenire online compilando in tutti i campi richiesti l’apposito form e inviando per posta ordinaria o consegnando a mano ad una delle sedi del Collegio Italiano Privacy oppure ad una delle Delegazioni Territoriali.

Le 3 foto per la Tessera dovranno essere a colori e su carta fotografica.

Il relativo pagamento potrà avvenire:

  • online tramite carta di credito
  • a mezzo bonifico bancario con relativa attestazione completa di CRO da allegare alla domanda

Beneficiario: Collegio Periti Italiani

IBAN: IT74 Z030 3203 2010 1000 0000 090

Cin: Z

  • tramite assegno bancario intestato a Collegio Periti Italiani

Vai al Form di Iscrizione